Io e la luna

Stasera lasci il segno
col tuo sorriso lontano;
appendi la luce
che s’alza sul capo
addormentato,
e sorreggi le stelle
che non contestano
gli astri,
e le scie di polvere
che restano in alto
ingannando lo spazio.

Rammento il tuo volto
irreale che si perde nelle
mie strofe,
come un unico bacio
fatale.
Mi chiedo:
perché non hai voce?

Risultati immagini per woman moon

Dal libro “Ryan

Di lui…

… ricordo il colore
delle parole,
le parentesi tra
le fughe e i ritorni;
i vincoli delle cose
mai dette,
i silenzi con frasi fatte.

Di lui ricordo quel che
mi rendeva forte,
ciò che era in bilico
tra le labbra e la fronte.
E la morte, immensamente
viva,
la malinconia che ancora
spera.

Risultati immagini per Alia Qunhua
Dal libro “Tutta la vita

Fiore

Mi rivolgo al cielo,
per crescere con le idee
d’un tiepido Sole.
E quando il vento
s’innalza,
la terra mi stringe
al suo seno con tutta
la forza.
Resisto al clima che cambia,
a qualche scarpa che passa
e schiaccia le foglie.
Voglio restare,
donare il profumo alla vita,
i colori alla tela,
la passione all’amata;
e se il tempo mi lasciasse
andare,
il mio cuore impavido
rifiorirebbe dal mare.

Immagine correlata
Dal libro “Ryan