Un po’ di me

Il mio nome vero non è Artemisia, ma Angela Albano. Tuttavia, in molti mi chiamano Arte. 

Uno dei motivi per cui mi sono avvicinata alla Poesia è stata la solitudine. Ho iniziato a mettere per iscritto le mie emozioni: una valvola di sfogo consolatoria che mi è servita per comprendere meglio la mia persona. Tutto quello che scrivo mi fa stare bene, perché rivedo ciò che ho vissuto, cerco di capire come sia possibile ricevere sofferenze gratuite, come quelle della perdita e dell’abbandono.

Le mie poesie possiedono caratteristiche diverse. L’ispirazione m’illumina ogni qualvolta scorgo un’emozione, qualunque sia la sua natura.

Le poesie si racchiudono in un’unica fusione: l’amore per la vita. Le definisco di multipla interpretazione: liriche in cui ognuno di noi può riconoscersi, immedesimarsi… anche nella provocazione che esse contengono. Questo perché ho sempre cercato di non allontanarmi troppo dalla realtà, di non includere mai quella perfezione che, a mio avviso, una poesia non deve mai possedere.

Spero che la mia visione del mondo non sia lontana dalla vostra, e che possa donarvi quel po’ di consolazione che ancora oggi mi trasmette.

 

I miei scritti rispecchiano la mia sensibilità e la mia personalità irrequieta, materializzandosi  in quelle metafore che tanto mi fanno amare l’arte della Poesia.

Ho scritto dodici libri: “Le tre facce della vita”  “Anatomia dell’anima”  “Memorie distorte”  “Senza Tempo”. “La magia dell’infanzia” “Enigma” “Tutta la vita”  “Ryan”  “Portali”  “Impronte digitali”  “Luce Nera” e “Nel mio mondo”, che potete trovare in questo sito.

 

 

 

8 thoughts on “Un po’ di me

  1. Le tue poesie mi emozionano tanto. La cosa bella è che riesco a rivedermi, come se parlassero di me, delle mie esperienze. Io spero che questo blog cresca sempre di più, mi piace tantissimo e mi piacciono anche le immagini artistiche che metti in ogni poesia.
    Ciao Artemisia, a presto.

  2. Complimenti per il blog preziosissima Artemisia, è rilassante e intimo al punto giusto. Fa sentire a casa, in un certo senso.
    Il medesimo Direttore è felice di porgerti i suoi più sentiti auguri e felicitazioni.

  3. Arte questa e’ gioia immensa per me avere un po’ di te questo blog con la tua Arte..che pregustero’ piano piano senza fretta..perche e’ cosi’ che secondo va letto..<3

  4. Arte….mio Angelo….Mi manchi tanto….<3……vorrei scriverti tante cose…e abbracciarti forte…..forte per darti quella scossa di energia di cui ora hai bisogno……….Ti abbraccio tanto tanto………Mary…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *