Del tuo esistere

Il giorno è silenzioso
nelle sue nubi grigie,
ma la vita m’inonda di luce
perché del tuo esistere
io mi dimentico il vuoto,
ché si riempie del tuo sguardo
dovunque…
ed il tempo diviene bimbo,
e non è un sogno.

24/10/2020
A mio figlio
Dipinto di Victoria Stoyanova

Sere

Non bastano le stelle
a scaldarti la pelle:
il buio bisbiglia
tra le nude stanze,
e il silenzio si specchia
in tutte le cose,
si rivela in quello che giace.
Con le mani abbracci con forza
l’assenza,
ed il nulla spalanca la porta
al domani,
t’affida il giorno
nella sua intermittenza,
affinché l’eterna dimenticanza
non riposi tra le croci
della sera.

Dipinto di Victor Nizovtsev
17/10/2020

A mezz’aria

Questo silenzio a mezz’aria,
riveste di malinconia il mattino,
mentre un filo di sole
evidenzia il tuo divenire
nel mio sguardo triste…
e qualcosa conquisto:
ricordo avvolgente di te
in un piccolo lembo d’azzurro.

✿ Freydoon RASSOULI ✿ | Catherine La Rose ~ The Poet of PaintingA Cesare
Dipinto di Freydoon Rassouli
19/05/2020

Sigillo freddo

Così,
inizia l’inverno,
con un cambio d’abito
sotto la pelle,
ed il cielo che richiama
il sole in un respiro
di freddo.
Tra i rami,
ancora le foglie accarezzate
dal vento;
e in un diluirsi d’assenza,
la pioggia ricade sull’alba
a sorvegliare l’autunno che passa
e dimentica il tempo.
Così,
il sigillo del freddo oscura
la terra,
con i denti che battono
sotto le labbra,
e negli occhi quel vuoto
che lasciano i nidi d’uccelli.

Galleria foto | alessandra-damiano
Ombre d’amore nell’inverno.
Dipinto di Alessandra Damiano
13/10/2020

Per un ricordo

Della tua morte non seppi
l’ora,
di gente vile,
solo vita caduta.
Tra queste particelle
di silenzio,
il mio sudario s’infrange
all’indietro,
dove mi vuoi ancora bene
e mi asciughi le lacrime,
ed io ti respiro in segreto.
M’appoggio ad un’ombra,
in solitudine,
affinché il dolore
possa alleggerirsi
ed il vuoto riempirsi d’amore,
denudarsi per me,
solo un attimo…
il tempo d’avere un ricordo.

Non seppi dell’ultima volta,
della desolazione che lasciasti,
e forse fu dopo la pioggia…
t’addormentasti assieme
al mio cuore lontano,
dove mi fermo a guardare
ogni volta che mi riconosco.
Ora attendo il risveglio in un’altra vita;
in nessun luogo ci conforterà l’agonia,
senza smarrirci…
piangendo.
Paul' Web Logs: In Memoriam - Black

6/10/2020
A mia madre