Il canto del corvo

Canta, il corvo,
sulla pallida ombra
raccoglie il dolore
della terra…
sull’erba,
il grido delle foglie.
Le sue ali nere
scortano il cielo
lontano,
lungo un presente
che dona voce al pensiero
e rischiara l’opaco,
mentre il vento
col suo respiro ne purifica
l’odio.
Canta, il corvo,
sulla mancanza del nuovo
giorno,
per guarirne la strada
dai salici spogli.
La luna, purpurea,
l’accompagna,
e le stelle ne riflettono
gli spettri sul manto freddo
per baciarne la morte.

Video

18/08/2020

Libero di morire

Il buio parla alla luce,
stamane,
con il cielo che germoglia
per donarti l’ultimo fiore.
Ed è così breve lo schiudersi
d’un volo,
il tempo d’un ricordo
che raccolgo,
affidato ad un luogo
che ne culla ancora
il sonno.
Dormi, sei a casa,
tra l’umida rugiada
dove io posso guardare,
e la stessa dedizione
ricalca le tue gote…
come la mia voce
che ti chiama prima
di concedersi al tuo amore.

Amazon.com: 500 Pieces Jigsaw Puzzles Adult Education Wooden DIY ...Al mio Capoccione
26/09/2019
Dal libro “Luce Nera
Audiolibri

E-sangue

L’ultimo sguardo,
e fosti un ricordo
che sanguinava ai miei occhi.

Cosa avrei dato
per una fetta di cielo,
per uno spazio rosato
di braccia,
all’altezza della tua forza;
per una bocca bagnata
di pioggia,
al crepuscolo
delle tue labbra.

Adesso
anche la notte sembra
una farsa:
un manto che copre
l’angoscia,
che scolora la vita
dalla mia faccia.

Larissa Morais - Evan Lurie GalleryDal libro “Ryan
Artist Larissa Morais