A mio figlio

Solo parole di Sole
in un profilo incancellabile,
dove tu sei la scintilla
che accende l’alba,
bruciandola agli anni
della tua fiamma.
Ed il tempo ne salva
la semina fino al tramonto,
per un germoglio di meraviglia
nell’immenso giardino
della tua vita.

Immagine correlata
Dal libro “Portali

le tue nudità

Distesa di pelle lungo le note
di Chopin,
dove tu sei il tempo
che allevia gli anni,
in un’incognita costante
di notti ansiose
che si specchiano nel primo
raggio di luna.
Ed io possiedo
la stella che nulla
indossa,
eccetto il desiderio
che brilla alla mia cecità
nel vedere il tuo corpo
di donna.
Risultati immagini per gifs silueta de mujer
Dal libro “Portali

Il mio nuovo libro: Portali

Entra

Come soffio d’un sogno,
appoggiato all’eclissi
del sonno.
Là fuori è un mondo
di sale:
una spirale ineffabile
che lacrima e fa solo
male;
una commedia irreale,
con la faccia di vetro
e le braccia di spine.

Ed io posseggo la chiave,
il ricordo esiliato alle ore,
ché vede la storia di tutti
gli umani
meritevoli di capolavori.

Entra

Nel portale che non t’assomiglia,
che realizza il pensiero
d’inchiostro,
annientando la vita.

Questa è la mia dimensione,
dove regna la luna incorporata
in un raggio di Sole.
In questo spazio rivedo
in altre forme ciò che ho perduto,
e quel che mi resta,
lo trasformo in una leggera brezza
che mi porta solo dove voglio andare,
sia ai confini del mondo,
sia oltre ogni temporale.

Il mistero è il suo vero portale,
dove l’eterno ha tante risposte,
e su ogni gradino che scalo,
scelgo il ricordo più familiare.
Ed ogni ombra, ogni sospiro,
è il segreto del mio pensiero,
nel grande silenzio della poesia.

Una voce muta che nel silenzio racconta la vita