Non sono con te

Colgo i fiori più belli,
quelli che piangono
e nessuno li nota.
Soffro in penombra,
lontano dai tanti
che più non distinguo.
Le pieghe del cielo
proseguono il volo…
sono presente e non
conseguo.
Sento il tuo amore
anche se non esiste.
Tutto è un forse senza
sapere.
Vivo di meno,
ma t’amo più della
fine.

A mio padre

Dal libro “Enigma”

Noi

Sei qui, lontano;
mi prendi e mi chiedi
cosa sia il destino.
Accarezzi la mia ombra,
ed ogni lacrima è un sorriso.
Tu ed io,
nei silenzi velati,
negli sguardi accecati
dalle attese fugaci.
Noi,
nei sospiri inseguiti,
nei bisbigli che tremano
col timore di perderci.
Caotici e succubi
di un’unione proibita,
siamo un’unica sagoma…
una sola vita.

Dal libro “Anatomia dell’anima” di Angela Albano

Nascondino

Quante volte ti sei ucciso,
senza vedere la morte
sul viso.
Ti sei amato, indeciso,
nascosto nel riflesso
del tuo ego.
Vivi senza volerlo;
ti basta sapere che sei,
per decidere d’essere,
o esser niente.
Non vai oltre,
basta un cenno al tuo
sentire…
e sei assente.​

Poesia tratta dal libro “Enigma” di Angela Albano